venerdì 6 novembre 2009

Il gioco delle tre carte

Non è passato molto tempo, solo un paio di mesi dalla mirabolante dichiarazione rilasciata dal ministro Tremonti, riportate ad esempio da Il tempo:
Il messaggio del ministro è, comunque, chiaro: «la nostra formula è: non lasceremo indietro nessuno», dice, e poi sui mesi che verranno aggiunge: «non c'è nessuna preoccupazione per il periodo che abbiamo davanti, se ci sarà bisogno di soldi ci sono oltre quello che potete pensare». Alle parole Tremonti fa quindi seguire una serie di cifre...
Ora scopriamo che le risorse "oltre l'immaginazione" si ottengono semplicemente... fregandosi i soldi destinati ad altro. Come riporta Punto Informatico:
L'eliminazione del divario digitale italiano può, anzi, deve aspettare, "perché il governo ha cambiato l'ordine delle priorità". Lo ha dichiarato il il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta

Servono soldi per mantenere i lavoratori in cassa integrazione, per incentivare le aziende: ciò che preme all'esecutivo italiano è il rilancio dell'economia, per il quale 800 milioni di euro potrebbero rivelarsi utili.

Nessun commento: