Dietrologie, "cospirazionismi", osservazioni, commenti. Siore e siori, venghino, e giudichino con i loro occhi!
domenica 24 maggio 2009
Fratelli d'Italia
Un estratto dell'intervento pronunciato dal magistrato antimafia Dott. Roberto Scarpinato al convegno "La seconda Repubblica sul sangue di Falcone e Borsellino". Palermo, 18 luglio 2008
martedì 12 maggio 2009
Ancora dubbi?
Riprendo dal blog di ByoBlu:
Matteo Salvini, con la sua proposta di riservare dei posti sui mezzi pubblici ai residenti milanesi, non si è inventato niente.
Annemie Neyts: «Non ne ero a conoscenza, ma sono assolutamente scioccata. Sono assolutamente scioccata! Tutto questo mi ricorda la Germania nazista, quando li obbligarono dapprima a rimanere in piedi sui mezzi pubblici, poi gli proibirono di usare del tutto i mezzi di trasporto pubblici, poi li costrinsero a non uscire dai loro quartieri. E sappiamo tutti com'è andata a finire. Tutto questo è assolutamente inaccettabile!
Leoluca Orlando: «Il fascismo è nato con le ronde. E l'Apartheid, la discriminazione razziale, è nata proprio con la discriminazione sui mezzi di trasporto. Siamo assistendo sostanzialmente a un Apartheid, a un fascismo da terzo millennio.
Influenza suina? Suino a chi?
Il racconto di un "contagiato" presunto che descrive la "perfetta organizzazione" :-) del sistema sanitario italiano di fronte all'emergenza.
Premetto che i medici e gli infermieri che ci hanno seguiti in questa faccenda sono stati molto rassicuranti e professionali.Il neretto è aggiunto da me. Le riflessioni a Voi lettori, su chi siano i suini e di chi siano i guadagni...
...e ci somministrano la profilassi, il famosissimo Tamiflu.
L’analisi del tampone è una roba un po strana, prima di tutto nei laboratori Toscani pare non ci sia la tecnologia necessaria per accertare la presenza dell’infezione... ... solo a Roma pare ci siano laboratori in grado di autentificare la presenza del virus H1N1 ma i tempi della diagnosi sono lunghi: C.B. viene ricoverato il 2/5 e la conferma dell’infezione arriva solo 5/5.
Il Tamilflu, questa mitica panacea, unico scudo contro le pandemie del nostro secolo (Aviari, Sars, Suina, Mucca pazza e pecora Dolly) contiene un misterioso composto chiamato “Oseltamivir” che altro non é che il vecchio rimedio della nonna, cioè anice stellato.
Dopo poche ore arriva dall’ospedale di Careggi una telefonata, dal reparto malattie infettive con la quale ci richiedono di riportargli indietro le pasticche di Tamiflu (ce ne avevano date solo tre a testa) perché non ne avevano abbastanza e se fossero arrivati altri viaggiatori dal Messico con la febbre non avrebbero potuto curarli.
...anche questa volta, la nuova terribile influenza era una bufala il mio amico C.B. è guarito da solo in una nottata e la febbre non gli è mai salita oltre i 37,5 gradi
giovedì 7 maggio 2009
Minorenni no problem
...spiegato in una veloce, facile e divertente vignetta:
http://www.flickr.com/photos/demopazzia/3507125064/
Citando Mel Brooks, "è bello essere il re!".
http://www.flickr.com/photos/demopazzia/3507125064/
Citando Mel Brooks, "è bello essere il re!".
lunedì 4 maggio 2009
Ecodisastri a grande velocità
I vantaggi della TAV...
Non servono sismografi per capire dove passa il tunnel dalla Tav tra Bologna e Firenze. Basta seguire una traccia di foreste rinsecchite, alvei vuoti, macerie. Persino i cinghiali rifiutano di vivere lassù. Sopra la "grande opera" esiste una scia di "grandi disastri" che la segnala fedelmente.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)